INFORMATIVA AI SENSI DELL'ART. 13 E 14 DEL REGOLAMENTO (UE) 2016/679 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO DEL 27 APRILE 2016 (DI SEGUITO L'"INFORMATIVA")

  Il Regolamento sulla "protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati" (di seguito il "Regolamento") contiene una serie di norme dirette a garantire che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali delle persone. La presente Informativa ne recepisce le previsioni. SEZIONE 1 - IDENTITÀ E DATI DI CONTATTO DEL TITOLARE DEL TRATTAMENTO SEZIONE 2 - DATI DI CONTATTO Per tutte le questioni relative al trattamento dei Suoi Dati e/o per esercitare i diritti previsti dal Regolamento stesso, elencati nella Sezione 7 della presente Informativa, può contattare il titolare/responsabile del trattamento dati al seguente indirizzo email: amministrazione@crystal-credit.it SEZIONE 3 - CATEGORIE DEI DATI PERSONALI, FONTI, FINALITÀ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO Categorie di Dati Personali Fra i Dati che la società tratta rientrano, I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito web dei server anche concessi in locazione a terzi, i cui dati sono acquisiti nel corso del normale esercizio dell’attività di impresa compresa quella di manutenzione e riparazione degli hardware; Dati Personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni e associazioni con dati detenuti da terzi o per terzi. In questa categoria di Dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli Utenti che si connettono alla rete gestita e/o manotenuta compreso il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) e altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente/Cliente. Questi Dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento degli apparati IT concessi in locazione e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I Dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito. In ogni caso, i Dati sono conservati per il periodo strettamente necessario e comunque in conformità̀ alle vigenti disposizioni normative in materia. L’uso delle Piattaforme sui siti web per la trasmissione di comunicazioni di dati pubblici quando trasmessi al cliente consente di rilevare l’apertura di un messaggio, dal quale indirizzo IP o con quale tipo di browser viene aperta l’e-mail, e altri dettagli tecnici. Per l’erogazione dei servizi connessi, la Società potrebbe acquisire altre tipologie di dati quali quelli relativi ai dati personali di cui all’art. 4 del GDPR, compresi i dati economici. Fonte dei Dati Personali La Società utilizza i Dati che la riguardano e comunicati in forza di un contratto di servizio oppure raccolti presso altri Titolari del trattamento (in quest'ultimo caso previa verifica del rispetto delle condizioni di liceità da parte dei terzi) o fonti pubbliche (ad esempio la Camera di Commercio, Agenzia delle Entrate, Inps. Inail ecc..) in osservanza delle normative di riferimento.   Finalità e base Giuridica del Trattamento   I Suoi Dati sono trattati dalla Società nell'ambito della propria attività per le seguenti finalità:
  1. a) Prestazione dei servizi ed esecuzione di contratti e mandati.
Il conferimento dei Suoi Dati necessari per prestare i servizi richiesti ed eseguire i contratti (ivi compresi gli atti in fase precontrattuale) e i mandati, non è obbligatorio per legge, ma il rifiuto a fornire tali Dati comporta l'impossibilità per la Società di adempiere a quanto richiesto.
  1. b) Adempimento a prescrizioni normative nazionali e comunitarie
Il trattamento dei Suoi Dati per adempiere a prescrizioni normative è obbligatorio e, quindi, per tale motivo non è richiesto il Suo consenso. Il trattamento è obbligatorio, ad esempio, quando è prescritto dalla normativa antiriciclaggio, fiscale, anticorruzione, di prevenzione delle frodi nei servizi di pagamento o per adempiere a disposizioni o richieste dell'autorità di vigilanza e controllo.
  1. c) Legittimo interesse del Titolare
Il trattamento dei Suoi Dati è necessario per perseguire un legittimo interesse della Società, ossia: Per perseguire eventuali ed ulteriori legittimi interessi la Società potrà trattare i Suoi Dati solo dopo averla informata ed aver appurato che il perseguimento dei propri interessi legittimi o di quelli di terzi non comprometta i Suoi diritti e le Sue libertà fondamentali e non è richiesto il Suo consenso. SEZIONE 4 - CATEGORIE DI DESTINATARI AI QUALI I SUOI DATI PERSONALI POTRANNO ESSERE COMUNICATI Per il perseguimento delle finalità sopra indicate potrebbe essere necessario che la Società comunichi i Suoi Dati alle seguenti categorie di destinatari: - Soggetti terzi (società, liberi professionisti, etc...) operanti sia all'interno che all'esterno dell'Unione Europea che trattano i Suoi Dati Personali nell'ambito di: 3) Autorità (ad esempio, giudiziaria, amministrativa etc...) e sistemi Pubblici Informativi istituiti presso le pubbliche amministrazioni. SEZIONE 5 - TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI AD UN PAESE TERZO O AD UN'ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE FUORI DALL'UNIONE EUROPEA. I Suoi Dati sono trattati dalla Società all'interno del territorio dell'Unione Europea e non vengono diffusi. Se necessario, per ragioni di natura tecnica od operativa, la Società si riserva di trasferire i Suoi Dati verso paesi al di fuori dell'Unione Europea o organizzazioni internazionali per i quali esistono decisioni di "adeguatezza" della Commissione Europea, ovvero sulla base di adeguate garanzie fornite dal paese in cui i dati devono essere trasferiti o sulla base delle specifiche deroghe previste dal Regolamento. Inoltre, i Suoi Dati contenuti nella messaggistica riguardante trasferimenti finanziari possono essere forniti, per esclusivi fini di prevenzione e di contrasto del terrorismo e del suo finanziamento, alle Autorità pubbliche. SEZIONE 6 - MODALITÀ DI TRATTAMENTO E TEMPI DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI Il trattamento dei Suoi Dati avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici e in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi. In linea generale, i Suoi Dati sono conservati per un periodo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono stati raccolti o successivamente trattati (ART. 11 GDPR)   SEZIONE 7 - DIRITTI DELL'INTERESSATO In qualità di soggetto Interessato Lei potrà esercitare, in qualsiasi momento, nei confronti del Titolare i diritti previsti dal Regolamento di seguito elencati, inviando un'apposita richiesta per iscritto all'indirizzo email:  amministrazione@crystal-credit.it a mezzo posta all'indirizzo "CRYSTAL CREDIT Srl", via  della Libertà 1^ Traversa sx, 14 - 80055 Portici (NA). Con le stesse modalità Lei potrà revocare in qualsiasi momento i consensi espressi con la presente Informativa. Le eventuali comunicazioni e le azioni intraprese dalla Società, a fronte dell'esercizio dei diritti di seguito elencati, saranno effettuate  gratuitamente. Tuttavia, se le Sue richieste sono manifestamente infondate o eccessive, in particolare per il loro carattere ripetitivo, La Società potrà addebitarle un contributo spese, tenendo conto dei costi amministrativi sostenuti, oppure rifiutare di soddisfare le Sue richieste.
  1. Diritto di accesso
Lei potrà ottenere dalla Società la conferma che sia o meno in corso un trattamento dei Suoi Dati e, in tal caso, ottenerne il loro accesso anche alle informazioni previste dall'art. 15 del Regolamento, tra le quali, a titolo esemplificativo: le finalità del trattamento, le categorie di Dati Personali trattati etc. Qualora i Dati siano trasferiti a un paese terzo o a un'organizzazione internazionale, Lei ha il diritto di essere informato dell'esistenza di garanzie adeguate relative al trasferimento, come specificato nella Sezione 5. Se richiesto, la Società Le potrà fornire una copia dei Dati oggetto di trattamento. Per le eventuali ulteriori copie la Società potrà addebitarle un contributo spese ragionevole basato sui costi amministrativi. Se la richiesta in questione è presentata mediante mezzi elettronici, e salvo diversa indicazione, le informazioni Le verranno fornite dalla società in un formato elettronico di uso comune.
  1. Diritto di rettifica
Lei potrà ottenere dallo la rettifica dei Suoi Dati che risultano inesatti come pure, tenuto conto delle finalità del trattamento, l'integrazione degli stessi, qualora risultino incompleti, fornendo una dichiarazione integrativa.
  1. Diritto alla cancellazione
Lei potrà chiedere al Titolare la cancellazione dei Suoi Dati, se sussiste uno dei motivi previsti dall'art. 17 del Regolamento, tra cui, a titolo esemplificativo, qualora i Dati non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati o qualora il consenso su cui si basa il trattamento dei Suoi Dati è stato da Lei revocato e non sussiste altra legittima motivazione per il trattamento. La informiamo che la Società non potrà procedere alla cancellazione dei Suoi Dati: qualora il loro trattamento sia necessario, ad esempio, per l'adempimento di un obbligo di legge, per motivi di interesse pubblico, per l'accertamento, l'esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.
  1. Diritto di limitazione di trattamento
Lei potrà ottenere la limitazione del trattamento dei Suoi Dati qualora ricorra una delle ipotesi previste dall'art.  18 del Regolamento, tra le quali, ad esempio:
  1. Diritto alla portabilità dei dati
Qualora il trattamento dei Suoi Dati si basi sul consenso o sia necessario per l'esecuzione di un contratto, un mandato o di misure precontrattuali e il trattamento sia effettuato con mezzi automatizzati, Lei potrà: automatico (esempio: computer e/o tablet);
  1. Diritto di opposizione
Lei potrà opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei Suoi Dati qualora il trattamento venga effettuato per l'esecuzione di un'attività di interesse pubblico o per il perseguimento di un interesse legittimo del Titolare (compresa l'attività di profilazione). Qualora Lei decidesse di esercitare il diritto di opposizione qui descritto, la società si asterrà dal trattare ulteriormente i Suoi dati, a meno che non vi siano motivi legittimi per procedere al trattamento (motivi prevalenti sugli interessi, sui diritti e sulle libertà dell'interessato), oppure il trattamento sia necessario per l'accertamento, l'esercizio o la difesa in giudizio di un diritto.
  1. Processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione
Fatto salvo il Suo diritto di ricorrere in ogni altra sede amministrativa o giurisdizionale, qualora ritenesse che il trattamento dei Suoi Dati da parte del Titolare avvenga in violazione del Regolamento e/o della normativa applicabile potrà proporre reclamo all'Autorità Garante per la Protezione dei dati personali competente. Crystal Credit Srl - Via Liberta' I trav.sa Sx, 14 - 80055 Portici (NA) - Tel- +39 08133730897 - P.IVA 06239331215 - Credits